‘Korian fermata alzheimer’, domani a Bari attività e iniziative per far conoscere la patologia
Domani, venerdì 27 settembre, farà tappa a Bari, in piazza della Libertà, “Korian fermata Alzheimer”, un tour che, in occasione del mese dedicato all’Alzheimer, porterà in 11 città italiane eventi, attività e iniziative per far conoscere questa patologia che oggi colpisce oltre 600.000 persone in Italia.
Tanti esperti saranno a disposizione per fornire supporto, informazioni e illustrare le terapie alternative più all’avanguardia per contrastare la demenza senile.
Sarà inoltre possibile immergersi in un percorso sensoriale tramite visori multimediali per la realtà virtuale, per vivere in prima persona la realtà attraverso gli occhi delle persone affette da Alzheimer, sperimentando le alterazioni sensoriali indotte dalla malattia e vivendo un’esperienza di forte impatto, che permetterà ai visitatori di riflettere sulla realtà percepita dalla persona affetta dalla malattia.
Il Gruppo Korian, da sempre in prima linea per spezzare l’indifferenza nei confronti della malattia invisibile, presenta Korian Fermata Alzheimer: un tour itinerante che, in occasione del mese dedicato all’Alzheimer, porterà in 11 città italiane eventi, attività e iniziative per conoscere di più su questa patologia che oggi colpisce oltre 600.000 persone in Italia.
“Un modo per fermarsi a riflettere, tappa dopo tappa, e percorrere insieme la strada della sensibilizzazione. Un’occasione in più per spezzare l’indifferenza nei confronti dell’Alzheimer”, di legge sul sito ufficiale.