Calcio, serie C: il derby tra Bari e Monopoli è senza vincitori. Al San Nicola finisce 1-1
Il nuovo Bari targato Vivarini impatta 1-1 con il Monopoli nella sesta giornata di campionato.
I galletti si schierano con il 3-5-2 al cospetto di un Monopoli che risponde con lo stesso modulo di gioco.
Brioso il tempo, in cui vengono segnati entrambi i goal. Priva di emozioni la ripresa.
Partono meglio i galletti che al 6’ minuto sull’asse D’Ursi Antenucci confezionano una combinazione che culmina con la conclusione di questo ultimo, che però è debole.
Al 24’ si fa vedere il Monopoli che insidia Marfella grazie a un colpo di testa ravvicinato di Jefferson servito da un cross scodellato da Tricarico, la palla si spegne di poco a lato del portiere biancorosso.
Poi, al 32’, una girata di Antenucci su corner battuto da Costa finisce di poco sopra l’incrocio dei pali.
Superata la mezz’ora di gioco, al 35’ minuto, il Bari usufruisce di un calcio di rigore procurato da Berra, atterrato in area monopolitana dall’ex Mercadante. Sul dischetto si presenta Antenucci, che spiazza Menegatti siglando la sua quarta rete in campionato.
In pieno recupero, al secondo minuto supplementare concesso, D’Ursi perde clamorosamente palla a centrocampo, favorendo la ripartenza del Monopoli: Costa, sugli sviluppi dell’azione, trattiene in area Cuppone. Per il direttore di gara è nuovamente massima punizione, che Jefferson trasforma pareggiando i conti.
Al quarto d’ora della ripresa un tiro a botta sicura di Costa lambisce la traversa.
Sul ribaltamento di fronte Sabbione incespica sulla palla nel tentativo di dribblare Donnarumma che si trova a tu per tu con Marfella, che lo ipnotizza compiendo un intervento prodigioso che salva il risultato.
Di qui alla fine della gara non succede più nulla e la contesa si chiude in parità.
Il Bari nella prossima giornata è atteso dalla trasferta di Picerno.