Calcio, serie C: il Bari ancora k.o. A battere i biancorossi stavolta è la Virtus Francavilla
Il Bari k.o. contro la Virtus Francavilla. I brindisini, impegnati contro i baresi nella quinta giornata del campionato di serie C, si impongono per una rete a zero.
A decidere la sfida nella ripresa è stato un gol di Mastropietro, che è stato bravo ad approfittare di un errore in fase difensiva commesso da Sabbione, che con una leziosità di tacco in piena area di rigore svirgola malamente servendo un pallone d’oro all’autore della rete, che non ha problemi a battere Frattali.
Per i biancoazzurri si tratta della prima storica vittoria sul Bari, dato che tra le due formazioni non vi erano precedenti prima della sfida odierna.
Dopo un avvio di gara caratterizzato da un atteggiamento cauto da parte di entrambe le squadre, sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Vazquez prima, il cui tiro sfiora il palo della porta barese, e con Mastropietro poi.
La prima occasione degna di nota dei biancorossi si registra alla mezz’ora, quando Antenucci libera Ferrari, il cui tiro però non impensierisce Poluzzi.
Sul finire della prima frazione l’estremo difensore biancorosso è chiamato a compiere gli straordinari deviando in calcio d’angolo una conclusione di Gigliotti.
Nella ripresa i galletti confezionano una potenziale occasione da rete capitata sui piedi di D’Ursi che, dal limite sinistro dell’area di rigore della Virtus Francavilla, lascia partire una conclusione che Poluzzi respinge con i piedi.
In seguito lo stesso portiere devia in corner una punizione potente calciata d Costa.
Al 72’ arriva la doccia fredda per il Bari, che subisce il vantaggio dei padroni di casa.
Da questo momento in poi sono pochi e vani i tentativi da parte degli ospiti di recuperare le sorti del match, che dà ragione ai biancoazzurri.
Il Bari, che resta fermo a 7 punti, accumulando 5 lunghezze dalla capolista Ternana, tornerà in campo mercoledì sera difronte al proprio pubblico, dove ad attenderlo sarà un nuovo derby, questa volta con il Monopoli.