Calcio, serie C: tutto pronto per Francavilla-Bari. I galletti in cerca di punti
Il Bari, dopo il pareggio maturato lunedì scorso contro la Reggina, è atteso dalla difficile sfida sul terreno della Virtus Francavilla, domani alle 17.30.
In occasione di questa sfida inedita, che rappresenta un derby regionale, erano state avanzate varie alternative per fare anticipare la gara, ma alla fine l’orario del fischio di inizio è rimasto quello d’origine.
“Sarà importante domani.mettere in campo corsa e spirito di sacrificio – afferma Cornacchini in conferenza stampa – al cospetto di una compagine non certo da sottovalutare. Abbiamo anche l’handicap del manto erboso che è sintetico, ma faremo la nostra gara.
Penso di poter affermare che dal punto di vista atletico siamo in un buon momento, ciò che manca è il gioco, che stenta ancora ad arrivare, ma che arriverà nel momento in cui tutti gli ingranaggi funzioneranno a pieno regime e troveremo la quadratura giusta”.
Le due squadre dovrebbero scendere in campo in modo speculare, tanto Trocini quanto il tecnico biancorosso schiereranno, con molta probabilità, i propri uomini secondo il 3-5-2.
Nel Bari, dopo la bella prestazione di lunedì, le chiavi del centrocampo saranno affidate nuovamente ad Awua, mentre non ci sarà Schiavone.
I brindisini, invece, faranno a meno di Bovo e Nuzzella.