Mercato di via dei Caduti partigiani, sopralluogo di Leonetti per superare le criticità
Un’alternativa per il mercato del mercoledì di via dei Caduti Partigiani, a Japigia.
È quanto sta cercando il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, che questa mattina, insieme all’assessora Carla Palone, si è recato sul posto discutendo dei problemi dell’area mercatale con gli operatori e i cittadini.
In una città in piena evoluzione come Bari, diventa necessario monitorare – e spesso intervenire laddove ce ne sia bisogno -, anche modificando certe abitudini e situazioni.
“Noi al centro del problema”: questo il motto lanciato dallo stesso Leonetti, ad intendere un apporto importante dell’amministrazione comunale in situazioni come quella sopracitata.
Ma veniamo al dunque. L’Arca ha recentemente apportato delle modifiche all’area in cui è ubicato il mercato prolungando i marciapiedi, e questo impone il divieto di sosta e di parcheggio sugli stessi, una vecchia abitudine che va necessariamente modificata, facendo appello al senso civico dei cittadini.
Questa modifica da un laro salvaguarda gli spazi destinati ai parcheggi, dall’altro garantisce la sicurezza dei pedoni, donando così una nuova veste al quartiere.