Calcio, torna la serie C: domani posticipo del lunedì tra Bari e Reggina
Nonostante il campionato di serie C sia iniziato solo da 4 giornate, domani sera al “San Nicola” si potrà già parlare di scontro al vertice.
Sì, perché il Bari affronterà la Reggina, formazione che ai nastri di partenza è etichettata come una pretendente alla vittoria finale del torneo.
Una contro l’altra ci saranno due compagini che, per ciò che hanno speso e per i nomi che compongono la rosa, sono di categoria nettamente superiore.
Senza dubbio la gara di domani, peraltro in posticipo serale, profumerà di serie cadetta o addirittura di A.
Lo spettacolo, che in campo non si farà attendere, è annunciato anche sugli spalti, dove oltre ad esserci uno storico e consolidato gemellaggio fra le due tifoserie, è in programma una coreografia organizzata dai gruppi di ultras della Curva Nord.
Passiamo al campo. I galletti giungono a questa importante sfida dopo la vittoria, ottenuta non senza difficoltà, maturata a Rieti all’ultimo respiro; i calabresi invece, hanno piegato 3 a 0 il Bisceglie.
Sfida nella sfida è nel reparto avanzato, vero fiore all’occhiello per entrambe le squadre: sul fronte amaranto c’è German Denis, nome non nuovo ai De Laurentiis, visto che lo hanno ingaggiato ai tempi del Napoli, mentre dall’altra parte è Antenucci la punta di diamante.
Proprio il centravanti molisano ha parlato in conferenza stampa non nascondendo la sua voglia di vincere la sfida con la punta argentina.
Consapevole di affrontare un’ottima squadra come la Reggina, Antenucci vede nel “San Nicola” una spinta in più, un ulteriore stimolo a far bene per riscattare la sconfitta di due settimane fa per mano della Viterbese.
I biancorossi, a detta dell’ex Spal, sono reduci da una buona settimana e tra di loro aleggia tranquillità in vista della gara.