Bari, domani il “caffè pedagogico” della RCU Picone-Poggiofranco
Comincerà domani il percorso della Rete Civica Urbana Picone Poggiofranco, che organizza, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Voglia di bene, un momento di incontro e confronto su temi di carattere educativo dal titolo “Caffè pedagogico”.
L’iniziativa, che avrà inizio domani alle 18.30 e durerà un paio d’ore, si terrà nel parco “Don Tonino Bello”: domani si terrà il primo incontro, che sarà anche un modo per presentare, ancora una volta, la rete civica alla cittadinanza.
“Quello che le parole non dicono: come capire e farsi capire dai figli”. È questo il leitmotiv scelto per l’evento di domani, a incipit di una serie di iniziative di carattere pedagogico.
In parallelo i colleghi della RCU Carbonara-Loseto-Ceglie e Santa Rita, dalle 17 alle 19, organizza dei laboratori manipolativi, che contano sul supporto di Opera San Nicola Onlus.
Da domani, giovedì 12 settembre, infatti, ogni mercoledì i ragazzi dai 6 ai 18 anni saranno i veri protagonisti di questi laboratori di natura pratica e artistica alla scoperta dei principi fondamentali della Costituzione Italiana che tutelano i diritti inviolabili dell’uomo.