Calcio, serie C: domani il Bari a Rieti per provare a rialzarsi
Vigilia di gara in casa Bari. Domani i biancorossi saranno di scena a Rieti per riscattare la brutta figura di domenica scorsa, quando a fare festa al “San Nicola” è stata la Viterbese, impostasi per 3-1 sui galletti, che in settimana hanno perfezionato gli acquisti di Bianco (per lui un ritorno in riva all’Adriatico dopo aver vestito la maglia del Bari nel 2008-09) e di Auwa, entrambi convocati in occasione della sfida in Lazio.
“Bisognerà lavorare sugli equilibri – ha esordito Giovanni Cornacchini in occasione della consueta conferenza pre gara –; abbiamo poco peso in attacco e allo stesso tempo subiamo troppi goal, dovremo uscire da questa spirale, interpretando al meglio la gara e cercando di avere coraggio, cosa che non può mancarci. In settimana la squadra ha lavorato bene così come lo sta facendo da due mesi a questa parte. Siamo tutti molto entusiasti e sposiamo in pieno il progetto”.
Entrambe le nuove pedine sono arruolabili in quello che potrebbe essere un 4-3-3, ma non si escludono cambi di modulo in corso d’opera, considerando le ultime uscite dei biancorossi.
Di fronte ci sarà il Rieti: i laziali sono a secco di punti, avendo inanellato due sconfitte consecutive in altrettante gare, ma, come sostiene il mister, quella amarantoceleste è una squadra di categoria che non demorde mai e ha sicuramente voglia di riscatto.