Bari, pioggia e grandine a Carbonara e Santa Rita. Strade inondate in periferia
Oggi pomeriggio, poco dopo pranzo, i baresi si sono trovati a dover fronteggiare un cospicuo temporale, la cui durata non è stata molto prolungata, ma l’intensità sì, e si è di certo fatta notare.
Chi era al mare ha dovuto anzitempo prendere sedie e ombrelloni per far ritorno a casa, ma anche chi al momento dell’acquazzone si trovava in città non è stato di certo esente da problemi.
Tra i vari quartieri di Bari, a Carbonara si sono verificate delle vere e proprie inondazioni dal flusso molto fluente, che hanno creato notevoli danni non solo alla circolazione stradale, ma anche ai cittadini stessi, alcuni dei quali hanno, increduli, postato dei video in rete, per documentare quanto stesse accadendo.
La corrente d’acqua, come testimonia anche la foto presa da un video diffuso da una cittadina, ha preso una velocità rilevante scorrendo nelle strade, mentre la quantità della stessa è arrivata a circa metà dell’altezza dei pneumatici delle automobili parcheggiate che non sono state di certo risparmiate.
Spaventati dei disagi accaduti nel pomeriggio, i cittadini si sono appellati all’aiuto delle istituzioni; sicuramente questa problematica emersa nel pomeriggio sarà oggetto di studio per il Municipio di competenza, affinchè si possa, in futuro, fronteggiare una situazione del genere.
Da segnalare anche, tra le 14.30 e le 15, grandine nei quartieri di Loseto, Carbonara e Santa Rita.