Calcio, stagione 19/20: al San Nicola i disabili entrano gratis (se fanno richiesta entro il 22/09)
I disabili potranno accedere gratis allo Stadio San Nicola per le partite casalinghe della Società Sportiva Calcio Bari. Sì, ma c’è un ma. Anzi 2. No, 3.
Innanzitutto i posti resi disponibili, tramite accrediti, come comunica l’assessorato comunale allo Sport, sono solo 100.
In secondo luogo, per avere titolo all’ingresso gratuito, i disabili devono essere residenti nel Comune di Bari e avere un reddito ISEE 2019 non inferiore a 12.500 euro.
Terza condizione è che le richieste – valide per l’intera stagione – dovranno essere consegnate entro il 22 settembre negli uffici dell’assessorato allo Sport (via Venezia 41, piano terra), o trasmesse all’indirizzo di posta elettronica d.damore@comune.bari.it .
Il criterio primario per l’assegnazione dell’accredito – ricordano dagli uffici comunali – è basato sul reddito: in caso di parità, verrà utilizzato l’ordine d’arrivo delle istanze.
L’avviso integrale è online sul sito istituzionale del Comune di Bari e disponibile, con il modello di domanda e gli allegati, anche negli uffici dell’assessorato allo Sport e l’Ufficio Relazioni con il Cittadino, in via Roberto da Bari 1.
Possono fare domanda – chiariscono ancora da via Venezia 41 – le persone cui è stata certificata un’invalidità civile al 100%, con cecità assoluta, sordità assoluta, i grandi invalidi sul lavoro che abbiano un punteggio del 100% sul modello 69 e per persone invalidi per servizio 1° categoria – Tab. A.
Agli interessati in possesso dei suddetti requisiti, a fronte di formale richiesta, verrà rilasciato l’accredito gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per i minori la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale.
Coloro che presentino necessità certificata di accompagnamento potranno richiedere un accredito aggiuntivo, da intestare al proprio accompagnatore.
Gli accrediti rilasciati sono strettamente personali e pertanto non potranno essere effettuati cambi di titolarità, né per l’accredito del richiedente né per quello dell’accompagnatore.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla ripartizione Culture – Sport, in via Venezia 41: tel. 080 5773840, mail d.damore@comune.bari.it.