Lavori di via Amendola, approvata la perizia di variante. Galasso: “Cantiere attivo anche a Ferragosto”
I lavori di allargamento di via Amendola subiranno una variante. Lo comunicano gli uffici di Palazzo di città che, in una nota, specificano che il tratto interessato è quello compreso tra viale Einaudi e via Conte Giusso, aggiungendo che tale variante permetterà di realizzare delle operazioni complementari al cantiere e di supportare i costi per lo spostamento delle infrastrutture di alcuni sottoservizi.
Nel corso dei lavori, infatti, sono state rinvenute delle interferenze, in alcuni casi difformi nella loro posizione originaria, e pertanto si è resa necessaria una modifica progettuale per poterle ricollocare in altro modo.
Inoltre, si è ritenuto di dover ottimizzare e migliorare i futuri percorsi accessibili alle persone con disabilità motoria e visiva.
“Il cantiere di via Amendola – spiega l’assessore Galasso – non si è mai fermato nelle giornate estive, nemmeno durante la settimana di Ferragosto. Le società responsabili dei sottoservizi, in accordo con i tecnici comunali e le imprese esecutrici, hanno lavorato in questo periodo approfittando di un traffico veicolare decisamente più basso rispetto alla norma, proprio per eseguire alcuni dei numerosi spostamenti di sottoservizi che si sono resi necessari”, ha chiarito l’assessore.