Piazza Disfida di Barletta (Bari), l’annuncio di Galasso: “Lavori finiti entro Natale”
Dopo settimane di stop, dovrebbero riprendere lunedì prossimo i lavori di riqualificazione di piazza Disfida di Barletta, nel cuore del quartiere Libertà di Bari.
Da Palazzo di Città spiegano che tali lavori sono fermi a causa dell’interferenza di alcuni sottoservizi di Acquedotto Pugliese, che in parte sono stati spostati in altre zone della piazza e in parte hanno richiesto delle variazioni del progetto iniziale.
“Lunedì prossimo – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – ripartiranno i lavori di questo cantiere, a ritmo serrato, con la previsione di completare tutto entro il periodo natalizio”.
“Naturalmente – continua Galasso – il progetto della piazza resta invariato dal punto di vista architettonico con la sistemazione della fontana al centro, e presto nascerà un nuovo spazio pubblico pedonale, arricchito da diversi elementi di arredo urbano per la socializzazione in grado di rivitalizzare l’intera area e dare una visibilità maggiore alle vetrine delle attività commerciali, che oggi sono vuote ma che presto potranno vivere una nuova stagione”.
“Siamo convinti che – conclude l’assessore -, a partire dal prossimo Natale, questo pezzo di città riscoprirà una nuova identità capace di attrarre sempre più persone, favorendo nuove attività di socializzazione, anche correlate alle nuove finiture e geometrie che la caratterizzeranno, e che si presteranno bene anche all’organizzazione di eventi e attività che rivitalizzeranno un importante punto di riferimento per il quartiere”.