Bari, iniziata la riqualificazione di piazza S. Francesco a Santo Spirito
Sono iniziati gli interventi di riqualificazione su piazza San Francesco, a Santo Spirito.
Come documentato dal presidente del V Municipio, Vincenzo Brandi, tramite delle fotografie apparse sulla sua pagina Facebook, a partire da giovedì mattina gli operai sono al lavoro per risistemare la pavimentazione della piazzetta di quartiere.
Più di un cittadino aveva segnalato questa problematica che affliggeva lo spazio pubblico. Per questo sono state rimosse alcune radici degli alberi per permettere di ricollocare correttamente le mattonelle sfalsate.
La zona maggiormente colpita risulta essere quella adiacente la giostrina, per la quale si prevede un intervento nella prossima settimana, orientativamente nella giornata di lunedì o martedì.
A tutela dell’incolumità dei cittadini, per volere dello stesso Brandi, è stata delimitata la zona da transenne.
Un luogo molto caro ai cittadini – che nei commenti al post del presidente di municipio appaiono compiaciuti dell’intervento -. Qualche nostalgico, Brandi compreso, ricorda come a quella storica giostrina, portasse i propri figli per trascorrere del tempo in armonia.
Qualcun altro ha fatto presente come, per fortuna senza gravi conseguenze, lì un bambino si sia fatto male, rendendo ancora merito all’intervento di riammodernamento della zona.