Finiti i lavori del primo lotto del parco urbano di Loseto: in cantiere altri due progetti
Nel quartiere Loseto sono terminati, dopo diversi anni, gli interventi per il primo lotto del parco urbano del rione.
Sono ancora in corso, invece, i lavori che porteranno a realizzare un secondo lotto da circa 20.000 metri quadri.
A darne l’annuncio è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che tramite un video, postato sulla sua pagina Facebook, ha documentato lo stato avanzato del cantiere per questa struttura.
Tra pochi giorni, inoltre, verrà sostituita la pubblica illuminazione del giardino Marotta, adiacente al parco, nel quale verrà eliminata anche la recinzione al fine di rendere quest’area più visibile e più fruibile.
Saranno anche montate alcune telecamere.
Sono stati installati nuovi giochi per bambini, gazebo corredati da panchine per grandi e piccoli, utili soprattutto in questi giorni di gran caldo.
A beneficiare di questo nuovo parco sono in tanti, ma, purtroppo, non tutti si comportano civilmente: durante il sopralluogo documentato dal primo cittadino, infatti, una busta della spazzatura, neanche differenziata, è stata ritrovata all’ombra di un gazebo e in prossimità di una panchina.
Uno spazio utile alla socializzazione e che aiuta a creare relazioni sociali: è per questo che, secondo l’amministrazione comunale, un lotto non basta: oltre al secondo lotto, che verrà mandato in appalto il prossimo anno, è in cantiere anche la progettazione del terzo, affidando l’incarico ad una società che si occupi dello spostamento dei tralicci elettrici.