Al via la 4a edizione dell’Assodeejay Festival, la rassegna dedicata interamente al mondo dei dj
Partirà domani la quarta edizione dell’Assodeejay Festival, la rassegna dedicata al mondo dei dj.
Previsto un ricco calendario di workshop, esibizioni live e gare-spettacolo con grandi nomi del settore.
Un mese di appuntamenti (il festival terminerà infatti il 13 settembre prossimo) che uniscono Bari e Bitonto, città in cui si “dividerà” la manifestazione.
L’obiettivo dell’evento è aprire una riflessione concreta sull’universo del djing, da un lato curando la formazione dei professionisti che oggi il mercato dell’intrattenimento richiede, dall’altro offrendo concerti live con dj locali e nazionali; uno spazio dove vige la regola del ‘divertimento sano’, capace di richiamare un pubblico di età ed estrazione diverse grazie al potere aggregante della musica.
È la mission che il festival persegue sin dal 2015, ‘anno zero’ della manifestazione – allora chiamata Asso Dj Show – che negli anni è cresciuta, ottenendo per l’edizione 2019 il patrocinio del Comune di Bitonto (con il bando ‘Rete dei Festival’), della Città Metropolitana di Bari e dell’Università degli studi ‘Aldo Moro’ di Bari.
Una formula che continua a mietere successi: oltre 3mila persone hanno partecipato all’esibizione live di chiusura a Bitonto dell’edizione 2018 dell’Asso Dj Festival.
“Come associazione cerchiamo di ricordare che non servono alcool e droghe per godersi un concerto – ricorda Daniela Tatulli, responsabile di Assodeejay Bari e presidente di Dinamiche Culturali –; ecco perché durante gli appuntamenti in piazza abbiamo scelto di non allestire stand che vendano alcolici. Il nostro pubblico è fatto anche di giovanissimi e vogliamo dare il buon esempio”.
Tutti gli eventi della kermesse sono gratuiti e a ingresso libero.
Per rimanere aggiornati sugli eventi si può chiamare il numero 327 2884725 o visitare la pagina Facebook di Asso Dj Festival.