Bari, controlli straordinari dei carabinieri: 2 arresti e 6 denunce. Multati due parcheggiatori abusivi a Torre Quetta
Controlli straordinari dei carabinieri in questi giorni che anticipano Ferragosto. Durante un servizio di verifica sul territorio, infatti, i militari di Bari Centro, in collaborazione con il nucleo cinofili di Modugno, hanno arrestato un 46enne del quartiere Libertà che doveva scontare la pena di 6 anni e 8 mesi di carcere per violenza sessuale. Inoltre i carabinieri hanno arrestato anche un 39enne di Japigia – condannato a 2 anni di reclusione – per una rapina commessa ad agosto del 2015.
Sei sono state invece le denunce in stato di libertà. Due uomini, entrambi del quartiere Madonnella, rispettivamente di 66 e 56 anni, sono stati denunciati per evasione dagli arresti domiciliari; un 56enne del San Paolo e un 53 di Santo Spirito, invece, sono stati denunciati per inosservanza delle prescrizioni inerenti la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno; un 36enne somalo è stato denunciato per inosservanza di un provvedimento dell’Autorità e, infine, un 35enne georgiano è stato denunciato per furto aggravato.
Otto giovani sono stati inoltre segnalati per uso di sostanze stupefacenti. I militari hanno complessivamente sequestrato, per uso personale, 15 grammi di marijuana, 12 di hashish e 0,3 di eroina.
Due uomini, invece, sono stati multati per violazioni dell’art. 7 comma 15 del codice della strada (attività non autorizzata di parcheggiatore o guardiamacchine), in quanto praticavano l’attività di parcheggiatore abusivo sul litorale di Torre Quetta.