Bari, gli rubano la bicicletta a Pane e Pomodoro: ghanese di 20 anni dà in escandenscenza
Un 20enne ghanese, con regolare permesso di soggiorno, in serata, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, ha denunciato, rivolgendosi a una pattuglia della polizia locale, la scomparsa della sua bicicletta.
Dopo aver descritto agli agenti presenti sul posto il velocipede, sono state avviate delle ricerche di ricognizione, ma con esiti negativi.
Il giovane immigrato è stato successivamente invitato a recarsi presso gli uffici di polizia, al fine di sporgere denuncia, ma il giovane, dopo aver ringraziato la pattuglia, si è allontanato.
In seguito il ventenne si è recato nell’area dove erano presenti altre biciclette parcheggiate e ha iniziato a scalciare danneggiando gli altri mezzi.
Un nuovo intervento della stessa volante ha “salvato” il ragazzo, che si è poi dileguato, dalla reazione dei proprietari delle biciclette.
Sul posto è intervenuto anche personale del 118 per verificare le condizioni di salute del giovane, che dal canto suo ha rifiutato di fornire le sue generalità con i relativi documenti che attestassero la sua presenza sul territorio nazionale, cosa che però ha fatto solo dopo.
In base a quanto accaduto gli stessi agenti hanno accompagnato il ghanese, dopo averlo identificato e aver eseguito gli accertamenti del caso, nel Comando di polizia locale.
Il ghanese sarà denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.