Bari, manutenzione ordinaria delle strade del centro storico di Carbonara: la verifica di Galasso
Un sopralluogo per verificare, di persona, i lavori eseguiti (e quelli ancora in corso) relativi alla manutenzione ordinaria di alcune strade del centro storico di Carbonara.
Lo hanno fatto, questa mattina, l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e la presidente del Municipio IV, Grazia Albergo.
Le lavorazioni in questione si erano rese necessarie a seguito di diverse segnalazioni riguardanti basole divelte o incrinate o mobili, ma anche di fughe aperte tra le basole con relativi problemi di infiltrazione.
Al termine degli interventi la ditta incaricata ha anche proceduto al lavaggio delle strade interessate per eliminare la polvere accumulata durante le lavorazioni.
“Siamo partiti da via Nazario Sauro – ha commentato Giuseppe Galasso – e abbiamo percorso diverse strade interessate negli scorsi giorni da lavorazioni puntuali, necessarie a ripristinare la pavimentazione esistente. Quello che mi preme sottolineare è che si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, e dunque relativi a singoli punti delle strade che presentavano criticità quali basole rotte o mobili o sprofondate rispetto al piano di calpestio, e che dette criticità sono state effettivamente risolte, così come sono state ripristinate le fughe tra i mattoni grazie all’impiego di una malta di cemento e sabbia”.