Arriva Ferragosto, tutti i servizi del welfare del Comune di Bari
Domani inizierà ufficialmente la settimana di Ferragosto, quella per antonomasia più calda dell’anno.
Nonostante ferie e vacanze, molti servizi del welfare cittadino saranno comunque attivi, come hanno tenuto a specificare gli uffici dell’assessorato competente.
Ad esempio, nella settimana che va dal 12 al 18 agosto, gli sportelli del Segretario sociale resteranno chiusi solo giovedì 15. Lo stesso varrà per gli uffici del Segretariato sociale on the road, per lo sportello informativo del centro polifunzionale Casa delle Culture e per gli uffici della ripartizione Servizi alla persona.
Il Centro sociale polivalente per anziani non modificherà i suoi orari, rimanendo aperto dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, con l’eccezione del giorno di Ferragosto.
Anche il 15, tuttavia, sarà garantito il servizio Telefono Amico che offre ascolto e sostegno sociale/psicologico a chi è isolato e solo. Il servizio (numero verde 800 063538) sarà attivo dalle 15.30 alle 18.30.
Proseguiranno invece senza sosta le attività del PIS – Pronto intervento sociale (numero verde 800 093470) e delle Unità di strada.
Anche il Centro diurno comunale Area 51 assicurerà l’erogazione dei servizi – pasti, docce e servizi igienici, deposito bagagli e distribuzione indumenti, segretariato sociale e orientamento – tutti i giorni della prossima settimana.
Le mense cattoliche della Caritas diocesana, come da programma, resteranno aperte tutte le sere per la somministrazione della cena, ad esclusione di giovedì 15 e domenica 18 agosto (giorni in cui le suore missionarie della Caritas non sono operative).
Nella giornata di venerdì 16 agosto, infine, gli sportelli del Segretariato sociale nei Municipi saranno chiusi, eccetto quello del Municipio I in via Trevisani 206.