Nuove panchine in piazza S. Francesco (Santo Spirito), da oggi l’installazione
Sedici nuove panchine andranno ad abbellire piazza San Francesco, a Santo Spirito.
I nuovi arredi, arrivati questa mattina, sono della stessa tipologia e finitura di quelle installate in via Sparano. Sono infatti panchine monolitiche costituite da pietra ricostruita nella parte del basamento, mentre la seduta e la spalliera sono composte da doghe di legno trattato, particolarmente resistente agli agenti atmosferici e, in particolare, alla salsedine. Sono inoltre dotate di una struttura di supporto in acciaio inox inossidabile, particolarmente indicato per gli ambienti vicini al mare.
Oggi inizierà il posizionamento delle prime panchine nella parte centrale della piazza, quella fronte mare. Al termine delle operazioni, anche le altre otto già esistenti saranno ricollocate in una nuova posizione intorno all’area ludica interna allo spazio pubblico.
L’importo della fornitura ammonta a circa 15mila euro, rivenienti dall’appalto per il secondo stralcio per la riqualificazione di piazza San Francesco.
“Sono molto soddisfatto – ha detto il presidente del V Municipio, Vincenzo Brandi – perché questo intervento consente a tutti i cittadini di vivere al meglio questa meravigliosa location vicino al mare e al porto di Santo Spirito. Mi auguro che queste nuove panchine vengano curate e rispettate dai residenti, così come l’intera piazza restituita alla cittadinanza in una nuova veste”.
“Ogni singolo intervento portato a termine per la comunità – ha concluso Brandi – diventa parte integrante del contesto urbano ed è funzionale al miglioramento della qualità della vita delle persone che vi abitano”.