Festa del Mare 2019, parte domani il festival itinerante dei quartieri costieri
Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, prende l’avvio domani, nei fatti, la seconda edizione della “Festa del Mare” di Bari, il programma di appuntamenti gratuiti rivolti a tutti quei baresi che passeranno il mese più caldo dell’anno in città.
Il festival diffuso nei quartieri costieri si apre alle 21.30, in piazza della Torre, a Torre a Mare, con lo spettacolo “Il sol ci ha dato alla testa” della Rimbamband: un viaggio eccentrico nel passato patinato dei classici, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.
Dal 5 agosto tutti i giorni, fino al 18 agosto, dalle 19 alle 2 di notte, il Fortino Sant’Antonio ospita invece la 2^ edizione di “Bari Vinyl Connection”, mercato del vinile e dj set quotidiani a cura di Summit Club Bari, con il coordinamento del gruppo Assioma. Per la serata inaugurale in consolle Tuppi, Papaceccio & Meelone – “From Here To Eternity”.
Sempre al Fortino, nella settimana dal 5 all’11 agosto, dalle ore 19 a mezzanotte, spazio ai libri e alla lettura con “Sailing Books – Rotte letterarie” a cura di Spine: alcune tra le librerie indipendenti più attive della città presentano al pubblico un’accurata bibliografia ragionata attorno al tema del mare. Il mare che ha da sempre ispirato scrittori, poeti e illustratori. Un modo nuovo per conoscere i libri, i librai e il loro lavoro di presidio culturale. La giornata di apertura è affidata a Spine e Millelibri.
Il programma completo degli appuntamenti è sul sito ufficiale della Festa del mare.