Picone, nel giardino degli Aquiloni un’altalena (anche) per i bambini disabili
Nel giardino degli Aquiloni, nel quartiere Picone, una nuova giostra per bambini, accessibile anche ai disabili.
La giostra, un’altalena doppia, è stata realizzata nell’ambito dei lavori per l’esecuzione dei 14 playground cittadini.
L’opera consentirà anche ai bambini con disabilità motorie o molto piccoli di giocare con i loro coetanei grazie a una speciale imbracatura che li mantiene ben saldi ad un particolare seggiolino a forma di orsetto che fa parte della struttura.
“Credo – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso – che l’intervento appena terminato sia molto apprezzato dai residenti visto che stamattina diversi bambini, accompagnati dalle loro famiglie, erano già sull’altalena”.
In questi giorni, fanno sapere da Palazzo di Città, sono al lavoro altri tre cantieri in cui prenderanno forma altri playground: uno a parco 2 Giugno, dove è stato quasi terminato il secondo campo da basket, uno a Sant’Anna, in cui sono in via di realizzazione un’area per fare ginnastica e un campo sportivo polifunzionale, e un altro in via Minervino, a Palese, dove stanno eseguendo un’altra area polifunzionale.
A breve partiranno altri due cantieri: quello per il campo di calcetto a Torre a mare e la riqualificazione del campetto della scuola Verga a Japigia che, al termine dei lavori, sarà aperto ai ragazzi del quartiere nelle ore extra scolastiche.