Calcio, finito il ritiro di Bedollo, il Bari torna in Puglia. Lunedì al via la campagna abbonamenti per la serie C
Il Bari lascia il Trentino e torna in Puglia. Finisce così la preparazione pre campionato dei biancorossi: tre amichevoli, due vinte e una pareggiata. Questo lo score degli uomini di mister Cornaccchini, che ora sono in viaggio alla volta di Bari per continuare a programmare il prossimo campionato di serie C.
La società biancorossa, che lunedì, così come annunciato dal patron Luigi De Laurentiis, annuncerà la campagna abbonamenti e presenterà una partnership con un colosso locale, sta mettendo su una rosa più che competitiva.
Giocatori di proprietà e contratti pluriennali: queste le premesse per una stagione che ai nastri di partenza sembra competitiva e non priva di insidie per Antenucci, vero colpo di mercato, e compagni.
Tanti i volti nuovi che comporranno lo scacchiere biancorosso, molti arrivati in riva all’Adriatico da categorie superiori, uomini d’esperienza al servizio dell’allenatore Cornacchini.
A rimpolpare ulteriormente l’organico dovrebbero arrivare anche le punte D’Ursi e Ferrari, le cui riserve verranno sciolte a brevissimo.
Visibilmente soddisfatto del lavoro svolto, sia sul rettangolo verde di gioco che sul fronte mercato, il club manager nonché direttore sportivo del Bari Matteo Scala, ha evidenziato come la società sia stata disponibile e pronta a fare investimenti importanti, che hanno portato a vestire la casacca biancorossa pedine come Antenucci o Frattali.
“Il nostro obiettivo – ha detto il presidente – era quello di consegnare nelle mani del mister una rosa completa e allo stesso tempo competitiva. Qui a Bedollo abbiamo lavorato molto bene, ci aspetta un torneo difficile, l’obiettivo di questa squadra e vincere il più possibile, per farlo oltre a lavorare nelle gambe dei calciatori, bisogna anche considerare l’aspetto psicologico”.