Gli avvocati di Bari insieme a Fratres per promuovere la donazione di sangue in estate
Come ogni estate torna l’emergenza per la carenza di sangue.
L’Ordine degli avvocati di Bari, per sensibilizzare l’opinione pubblica e cercare di contrastare il problema, accoglie l’invito dell’associazione Fratres, e partecipa attivamente alle giornate dedicate alla donazione per i professionisti.
Per questo domani, giovedì 25, e dopodomani, venerdì 26, il centro trasfusionale dell’Ospedale Di Venere sarà aperto, eccezionalmente, anche di pomeriggio. Ma non solo. L’iniziativa si ripeterà anche l’1 e 2 agosto, dalle 14.30 alle 17.
“L’unica fabbrica del sangue – ha ricordato Giaconto Giorgio, presidente provinciale di Fratres – è il corpo umano: la donazione è un’occasione per fare del bene agli altri e anche a noi stessi, perché il donatore viene sottoposto a dei test che servono a garantire sia che il sangue raccolto sia sicuro per la trasfusione, sia che il donatore sia in salute”.
“Si parla di generosità, che è strettamente legata alla solidarietà, e questa è un’occasione per dimostrare la sensibilità degli avvocati anche al di fuori della professione”, ha detto il presidente dell’ordine forense di Bari, Giovanni Stefanì.