“Spazzi…AMO il MARE”, domani a San Girolamo e Fesca la pulizia dei fondali marini
Si svolgerà domani, domenica 21 luglio, a partire dalle 9, sulla spiaggia del lungomare IX Maggio, la manifestazione “Spazzi…AMO il MARE”, la campagna di sensibilizzazione tesa a promuovere il rispetto per il mare e l’ambiente.
L’iniziativa consiste in operazioni di pulizia dei fondali a cura degli operatori sub e in un’attività “Plastic Free” di pulizia dai rifiuti di plastica presenti sull’arenile, alla quale chiunque vorrà potrà partecipare.
L’iniziativa vuole sensibilizzare i residenti del quartiere su un tema fondamentale come la pulizia dei nostri mari, promuovendo la partecipazione diretta di tutti al fine di favorire la crescita culturale e sociale della comunità.
Nel corso della manifestazione sarà attivo un presidio sanitario costituito da personale medico e da soccorritori abilitati in grado di assicurare il primo soccorso su eventuali infortunati, organizzato dall’Acismom e da Ala Azzurra.
L’evento – patrocinato dall’assessorato all’Ambiente – è promosso dal comitato di quartiere San Girolamo – Fesca, in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Bari, Amiu Puglia, i sommozzatori della Nadd Europe di Bari, il corpo militare Acismom, l’Ala Azzurra onlus Bari e l’associazione culturale IX Maggio.