Bari, l’assessore Petruzzelli lancia il sondaggio per decidere i colori dei nuovi seggiolini del San Nicola
Un “San Nicola” che potrebbe tingersi di bianco e rosso. Dopo la concessione quinquennale, grazie alla quale l’impianto sportivo barese è stato dato in gestione per i prossimi cinque anni alla SSC Bari targata De Laurentiis, che sosterrà i costi di manutenzione ordinaria (quella straordinaria sarà a carico del Comune di Bari), è necessario un restyling della struttura.
Clausola necessaria per l’iscrizione alla prossima stagione di serie C è la messa a norma dei seggiolini (alcuni dei quali sono privi di schienale, e questo non sarebbe più ammissibile tra i semi-professionisti)
Il Comune di Bari, in attesa di affidare la gestione alla proprietà biancorossa, investirà 950 mila euro per questa operazione, chiedendo alcune risorse alla Regione Puglia.
Intanto l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha lanciato un sondaggio in cui invita i tifosi e i cittadini a esprimere la propria preferenza circa il colore e relativa disposizione dei nuovi seggiolini, che andranno a sostituire quelli presenti attualmente.
“Voi cosa proponete? Oltre ai colori sbizzarritevi nelle sfumature”: così lo stesso Petruzzelli, tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha stimolato la fantasia e l’immaginazione dei tifosi, che di certo non sono rimasti impassibili di fronte a quello che potrebbe rivelarsi un cambiamento d’abito mai visto dal lontano 1990, anno in cui fu realizzato lo stadio “San Nicola”.
Oltre al bianco e al rosso, colori che quasi certamente faranno da padroni, ci saranno anche punte di giallo, visto che per legge le vie di fuga devono essere di questo colore.
I lavori relativi a questa operazione dovrebbero terminare per febbraio 2020.
Ph: Facebook di Pietro Petruzzelli