Domani sul lungomare di Santo Spirito la “Cena in bianco e blu”
Vivere una serata in spensieratezza e in compagnia di amici e concittadini, come una volta, come le cene di borgata. È questo lo spirito di fondo che animerà la ‘Cena in bianco e blu’, in programma domani, venerdì 19 luglio, sul lungomare di Santo Spirito.
Giunto alla sua terza edizione, questo evento è promosso ed organizzato dall’associazione ‘Il lungomare che vorrei’, in collaborazione con il ‘Comitato Sagre di Santo Spirito’. La manifestazione è la prima di 13 appuntamenti, che coinvolgono ben 13 associazioni, messi in piedi dalla Rete Civica Urbana comprendente Santo Spirito, Catino, San Pio e Torricella.
Una serata di comunità da passare all’aperto, per discutere liberamente di svariati argomenti, possibilmente con abiti di colore bianco e blu. Da quest’anno, inoltre, sarà possibile noleggiare tavoli e sedie.
La serata, che si aprirà con la presentazione della RCU di Santo Spirito, proseguirà con un momento di musica e danza grazie alla performance del gruppo Swingers.
Insieme all’associazione ‘Il lungomare che vorrei’, hanno formato una rete altre realtà operanti sul territorio barese quali: “Pro Loco Santo Spirito” (associazione capofila), “Sognando la Ribalta”, “Associazione Giovanni Falcone” “Circolo Cinematografico il Piccolo pr.in.ci.pe.”, “Agorà – Movimento delle Idee”, “Teatro Delle Bambole”, “Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto” , “Coop. Verde Rame”, “Circolo Arci – La stanza di Cesco”, “Ass. Ragazzi San Pio”, “Omniapulia”.
Queste realtà, che insieme hanno costituito la RCU del V Municipio, daranno vita a una serie fittissima di 22 appuntamenti, che si svolgeranno nell’arco dei prossimi 18 mesi.
Parteciperà alla serata anche l’associazione culturale Il Vaso di Pandora.