Bari, arriva Pippo Civati con il suo “Antiorario Tour”: l’ex deputato presenterà il libro di Leo Palmisano
Doppia tappa pugliese per l'”Antiorario Tour”, la tournée dell’ex deputato Giuseppe Civati che, a bordo di un furgoncino elettrico, sta girando la Penisola con i libri di People, la casa editrice da lui fondata.
Quello intrapreso da Civati è un viaggio eco-culturale, che terminerà venerdì 27 a Roma e che consentirà al politico di presentare il suo primo romanzo (“Fine”, in libreria dal 18 luglio), ma anche di “parlare con le persone e confrontarsi sui libri della casa editrice”.
Il primo appuntamento è fissato per le 21 di questa sera ad Altamura, nell’Agorateca. Domani, invece, l’ex segretario di Possibile sarà a Bari: dalle 19, infatti, fermerà il suo furgoncino nel parcheggio del Palaflorio dove, per l’occasione, incontrerà il sociologo barese Leonardo Palmisano (già candidato alle primarie regionali del centrosinistra) per presentare il libro di quest’ultimo, “Ascia Nera”.
“Andremo a bassa velocità – scrive Civati in una nota -, per guardarsi intorno. Per capire qualcosa più del solito. Per andare in profondità in un Paese che abbiamo largamente perduto”.