Bari Calcio, tra mercato e ritiro. De Laurentiis: saremo competitivi per la serie C
Il calciomercato del Bari, seppure ai nastri di partenza, non delude le aspettative dei tifosi. In concomitanza con l’inizio del ritiro pre-campionato sull’altopiano di Bedollo in Trentino, la società biancorossa ha presentato, tra ieri e oggi, gli acquisti di Mirco Antenucci, bomber giunto in riva all’Adriatico dalla Spal, del polacco Thomas Kupisz e del mediano Giovanni Terrani, insieme agli ormai certi Frattali e Costa, anch’essi rinforzi arrivati dalla massima serie.
Ben 21 in totale le pedine a disposizione del tecnico Cornacchini.
Come detto in conferenza stampa dallo stesso presidente Luigi De Laurentiis, l’intento è quello di allestire un organico competitivo che possa far fronte a un campionato difficile come quello di serie C. Sul fronte mercato, quindi, il lavoro proseguirà incessante, al fine di perseguire al meglio gli obiettivi prefissati.
Intanto i galletti, orfani di Ciccio Brienza, il cui futuro dovrebbe decidersi a breve, sono da ieri al lavoro sui campi del centro sportivo trentino, agli ordini di mister Giovanni Cornacchini.
Ora saranno molteplici gli impegni che riguarderanno la SSC Bari: martedì ci sarà la presentazione delle maglie ufficiali da gioco per la prossima stagione, mentre il 17 il primo impegno stagionale: è infatti in programma un’amichevole contro la Fiorentina a Moena. A seguire test contro una rappresentativa locale e con il Pisa.