Al via il concorso d’idee “Una vetrina tutta per sè”. Obiettivo è rilanciare le imprese locali d’abbigliamento
Il Politecnico e la Confcommercio di Bari fanno squadra per rilanciare il territorio locale. Il polo di studi e l’organismo di rappresentanza delle imprese promuovono, infatti, un concorso intitolato “Una vetrina tutta per sé”, bando finalizzato a raccogliere proposte progettuali che serviranno a rilanciare le imprese locali nell’ambito dell’arredamento.
Questo concorso, che rientra nei margini di una serie di progetti di ricerca che sottostanno ad un accordo generale tra Confcommercio e Politecnico, sottoscritti dal rettore uscente Di Sciascio e dal presidente Ambrosi, verrà presentato domani alle 10 nel rettorato del PoliBa.
Responsabile di questa iniziativa è la professoressa Loredana Ficarelli. Partecipanti di questo concorso saranno varie realtà territoriali che dovranno offrire idee innovative e all’avanguardia, esponendole in una vetrina, anche virtuale, nella quale saranno presenti le idee partorite in chiave arredamento.
Al vincitore, che verrà sancito con un’apposita graduatoria di merito, saranno tributati premi e riconoscimenti. Tutte le proposte in gara, saranno oggetto di una mostra.