Bari, domani tour speciale della città per le bambine della Casa Famiglia Padre Annibale di Francia
Domani mattina, nel centro cittadino di Bari, il trenino rosso Bari City Tour, che quotidianamente offre la possibilità di ammirare le bellezze della città di San Nicola ai turisti, ospiterà a bordo degli ospiti speciali: si tratta delle bambine della Casa Famiglia Padre Annibale di Francia, sita in Via Quarto a Bari.
L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione culturale “Il Vaso di Pandora”, presieduta da Severina Bergamo, che da diverso tempo, sostenendo le bambine ospitate dalle suore, è impegnata nella realizzazione di eventi che coniugano solidarietà e cultura.
Al termine della passeggiata, che inizierà alle 10, le piccole passeggere saranno ospiti del Bar Jerome Chocolat, in via Sparano, per gustare un buon gelato.
Questo evento nasce dal desiderio di Michele, un bambino di 8 anni. Già nel gennaio del 2017 la suddetta associazione aveva offerto ai bambini la possibilità di andare al cinema, esperienza da loro vissuta per la prima volta. A seguire, divertimenti come circo, go kart, bowling e il parco divertimenti di Miragica hanno allietato le loro giornate, senza dimenticare la gita in barca a vela e la produzione del formaggio in una masseria pugliese: attività come queste testimoniano l’impegno e l’abnegazione di una associazione che non dimentica mai il sociale e la solidarietà.