Musica, domani il concerto dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Piccinni (diretta da Wolfgang Kurz)
È in programma per venerdì 12 luglio, a partire dalle 20.30, nell’Auditorium “Nino Rota” di Bari, il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “N. Piccinni”. La direzione dello spettacolo musicale è affidata alla bacchetta del M° Wolfgang Kurz, che già in passato ha tenuto Masterclasses di Direzione d’orchestra per il Conservatorio di Bari nell’ambito del programma Erasmus+ dell’Istituzione barese.
Il concerto di domani – ultimo appuntamento prima della pausa estiva – si aprirà con l’esecuzione dellaOuverture D. 644 “Die Zauberharfe” di Franz Schubert e proseguirà con la Scena e l’Aria per soprano e orchestra “Ah! Perfido” (Allegro con brio, in sol maggiore) e “Per pietà, non dirmi addio”(Adagio, in mi bemolle maggiore) op. 65 di Ludwig van Beethoven.
L’esecuzione è affidata alla voce del soprano Maria Chiara Scarale, già allieva del Conservatorio barese.
Concluderà il programma del concerto l’esecuzione della Sinfonia n. 5 “Riforma” op. 107 di Felix Mendelssohn, così denominata perché composta per celebrare il terzo centenario della Confessione protestante di Augusta, che cadeva nel giugno 1830.
Il concerto rientra tra le attività del Programma ERASMUS+ 2018/2019 del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Per la prenotazione dei posti èobbligatorio l’utilizzo del servizio on line al seguente indirizzo:https://forms.gle/sZPis4dAB2hKd7N47