Bari, sversamento di liquami dalla condotta Matteotti: divieto di balneazione a Pane e Pomodoro
La violenta pioggia che ieri pomeriggio si è abbattuta su Bari ha creato non pochi danni in tutta la città. La condotta Matteotti, per esempio, ha registrato dei sversamenti in mare. Per questa ragione è stato indetto il divieto di balneazione a Pane e Pomodoro, dopo un’ordinanza emessa dal sindaco Antonio Deacro questa mattina.
Non sarà possibile fare il bagno nelle acque della spiaggia pubblica fino a quando la qualità dell’acqua non migliorerà.
Altri danni provocati dal maltempo si sono verificati nella località balneare di Torre a Mare. Qui le violente raffiche di vento nella notte hanno rovesciato le barche ormeggiate nel porto, provocando anche dei danni a quest’ultimo e creando disagi sulla piazzetta antistante e alle strutture di bar e locali adiacenti.
Inoltre, stando a un bollettino diffuso dalla Protezione Civile, per domani, venerdì 12 luglio, è stata dichiarata allerta meteo per 12 ore. Dopo una giornata di tregua, dunque, il maltempo tornerà a farsi sentire. Sono previsti temporali diffusi sulla Puglia centrale adriatica.