Calcio, la SSC Bari si schiera a favore della comunità Lgbqti: gli organizzatori del Gay Pride ringraziano
BARI – Non solo calcio, ma anche vicinanza verso tematiche extracalcistiche di natura sociale. Con una locandina creata ad hoc, infatti, la SSC Bari ha aderito al Gay Pride di Bari, tenutosi in città domenica scorsa.
La società biancorossa ha esibito un inedito logo in cui la cresta del galletto, anziché essere nera, come da tradizione, è stata colorata con i colori dell’arcobaleno, accanto al logo della manifestazione, creato per l’evento e raffigurante un polpo multicolore.
In più, nella locandina, spicca un calciatore con la maglia del Bari, quella bianca con risvolti rossi, contenente strisce colorate: la società guidata da Luigi De Laurentiis è la prima compagine a schierarsi pubblicamente al fianco della comunità Lgbqti.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’evento nazionale volto a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’omosessualità: in una nota, infatti, gli stessi hanno espresso tutta la gratitudine nei confronti della SSC Bari, per aver contribuito a diffondere il messaggio. Ci si auspica, inoltre, un connubio tra le due realtà, così da poter collaborare anche in futuro, portando di pari passo il doppio messaggio di un calcio pulito e di una tolleranza sempre maggiore, nei confronti di chi sceglie di fare una particolare scelta di vita.