A luglio Bari diventa set cinematografico: per le strade della città Sophia Loren. Le limitazioni al traffico
BARI – Da ieri – e sino al 3 di agosto – si svolgeranno, a Bari, le riprese cinematografiche del film “La vita davanti a sé”.
Il film – che nel cast può contare sulla presenza di Sophia Loren – è diretto dal figlio della nota attrice italiana, Edoardo Ponti.
Per le riprese di questa pellicola il capoluogo pugliese sarà soggetto a delle importanti e notevoli limitazioni del traffico, utili a consentire agli operatori di riprendere le scene che comporranno la produzione filmica, che ha già toccato la Puglia, più esattamente Trani.
La maggior parte delle scene verranno girate nel centro cittadino: a risentire maggiormente delle restrizioni saranno, infatti, oltre al borgo murattiano e alla cità vecchia, anche i quartieri Madonnella e Libertà.
Sul sito del comune di Bari sono presenti, nel dettaglio, tutti gli orari e le zone interessate da questo ordinamento. Corso Vittorio Emanuele e corso Cavour, due arterie centrali del traffico barese, saranno blindate per alcuni giorni, così come anche il lungomare Imperatore Augusto.
C’è grande soddisfazione da parte dell’Apulia Film Commision per queste riprese, come dichiarato dal direttore Antonio Parente, che si è detto onorato per l’accoglienza di una celebrità come la Loren e del fatto che Bari giochi un ruolo di primissimo piano in questa produzione cinematografica.
Che lo spettacolo cominci!