Bari, le panchine del waterfront di San Girolamo già vandalizzate. La denuncia di Retake
BARI – Sul nuovo lungomare di San Girolamo sono centinaia le panchine su cui ci si può sedere per una sosta o semplicemente per ammirare il mare. Alcune di queste, però, sono state già imbrattate e vandalizzate, come quella individuata da Francesco Rossini che, munito di guanti, strofinacci e sgrassatore, l’ha prontamente ripulita.
La panchina presentava tantissimi scarabocchi e ghirigori in prevalenza rossi, ma con delle punte di blu, che ne rendevano il sedile poco armonioso e decisamente imbrattato.
Una sentinella come Rossini dovrebbe essere presente in ogni quartiere, così come grande e notevole è il lavoro delle associazioni e dei privati cittadini che si prendono cura della città, in ogni suo angolo.
Il tutto arriva nel giorno in cui una multinazionale come la Peroni decide di investire nell’ecologico, dando ai baresi, che da sempre sono amanti della freschezza del marchio di birra d’origine romana, un’ulteriore spinta a rispettare l’ambiente, incentivandoli a riciclare quanto utilizzato.