Rivoluzione in casa Google: con GMail sarà possibile programmare l’invio delle e-mail (anche dopo anni)
BARI – “Scusami, lavoro”. Oppure: “Ti scriverò fra qualche giorno, prima non posso”. Sono alcune delle espressioni che spesso usiamo nelle comunicazioni moderne, come, ad esempio, quando inviamo messaggi di posta elettronica, “mail” per le popolazioni anglofone. Grazie a Gmail queste frasi saranno destinate a scomparire. Perché?
In occasione dei suoi 15 anni di attività, il servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google ha deciso di rivoluzionare il mondo della comunicazione introducendo una importante novità: la programmazione di mail da inviare, anche tra 50 anni.
Attraverso l’opzione apposita “programma email”, infatti, sarà possibile, selezionando giorno e ora precisi, programmare l’invio automatico del messaggio anche a lunghissimo termine.
Così facendo il server di Google, indipendentemente dalla connessione dell’utente, incamererà la mail, spendendola quando richiesto. C’è anche la possibilità di annullare l’invio programmato del messaggio, qualora l’autore dello stesso desideri farlo.
Tramite questa importante novità Google intende fornire un servizio all’avanguardia e lungimirante verso il futuro.