Bari, sabato il Gay Pride 2019 in favore delle comunità Lgbtqi. Le limitazioni al traffico
BARI – Sabato prossimo avrà luogo, a Bari, il Gay Pride 2019. Per l’occasione, ogni pomeriggio, fino al 30 giugno, tanto il ponte Adriatico quanto la fontana monumentale di piazza Moro saranno illuminati con i colori dell’arcobaleno.
Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno in questa tre giorni di eventi Tra questi spicca sicuramente quello di sabato 29, giornata in cui il capoluogo di regione pugliese verrà attraversato da un corteo intitolato “Una festa per i diritti”.
L’evento andrà a sostenete la comunità Lgbtqi e la parata avrà inizio alle 17, in piazza Umberto, per poi proseguire alla volta di Parco Perotti.
A dare il patrocinio a questo corteo è il Comune di Bari, che, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione regionale “Gay Pride 2019”, su richiesta del Coordinamento Bari Pride 2019, ha previsto le seguenti limitazioni alla circolazione:
- dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di sosta – zona rimozione” in via Ballestrero.
- dalle ore 17.00, relativamente al passaggio della parata, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “Divieto di transito” sul seguente percorso: piazza Umberto, via Davanzati, via Melo da Bari, via Dante, corso Cavour, via Imbriani, piazza Diaz (carreggiata interna adiacente gli edifici), via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, via Matteotti, lungomare Sauro, lungomare Perotti, via Caduti del 28 luglio, via Ballestrero.