Domani il “Festival Bio del Solstizio d’Estate” del consorzio agricolo ‘Buono&Bio’. Servizio VIDEO
BARI – In occasione dell’arrivo della bella stagione, il consorzio agricolo Rete Utile Buono&Bio di Bari organizza per domenica 23 giugno il “Festival bio del Solstizio d’estate”.
L’evento – che si terrà in via Mameli – vedrà produttori biologici locali esporre i propri prodotti in una mostra-mercato; in parallelo ci saranno varie altre attività collaterali. Le danze si apriranno di buon mattino, alle 8, infatti, saranno già presenti sul posto gli espositori.
Rete Utile “Buono&Bio” è una rete-soggetto composta da due cooperative sociali, Nuovi Sentieri e Il Cammino, coadiuvate da un consorzio di produttori di agricoltura biologica, il cui obiettivo è quello di di creare un connubio vincente tra il biologico, per lo più locale, e la vendita, con relativa consegna a domicilio del prodotto certificato. In più si cerca di implementare la formazione e l’inclusione sociale e lavorativa per soggetti con svantaggi psico-fisici, sociali ed economici.
La sede (con relativo punto vendita di Rete Utile Buono&Bio) è ubicata in via Mameli, nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro.
SERVIZIO VIDEO DI: Davide Impicciatore