Bari, nel sottopasso non c’è la luce. Dino segnala e il Comune interviene
BARI – E luce fu, è proprio il caso di dire. Una “storia a lieto fine” in pieno quartiere Libertà, grazie intervento dell’attivista Leonardo, per tutti Dino, Rizzi.
La settimana scorsa – rivolgendosi allo stesso Rizzi – un gruppo di cittadini aveva segnalato che sulle scale che collegano il sottopasso di via Quintino Sella a corso Italia le luci fossero completamente spente, causando uno stato di inquietudine e di pericolo per coloro i quali vi avessero transitato.
Lo stesso Rizzi, una volta appresa la notizia, ha provveduto personalmente a girarla all’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Bari. Nel giro di 24 ore, come testimoniano gli scatti presenti sulla pagina Facebook dell’attivista, la situazione è tornata alla normalità.
Una storia analoga ha riguardato una fontana nelle vicinanze del molo Sant’Antonio, sul lungomare di Bari. Anche qui alcuni cittadini hanno segnalato a Rizzi la rottura della manopola della fontana, che causava, dopo averla girata, una cospicua perdita di acqua.
Per fortuna, sempre grazie alla collaborazione dell’assessorato ai Lavori pubblici, si è risolto tutto.
Due catene che testimoniano come l’unione e la collaborazione in coloro che amano Bari, partendo proprio dai piccoli gesti, possa rendere la città più vivibile, sicura ed efficiente.
Una buona amministrazione funziona grazie a dei buoni cittadini.