Bari, arriva in città “Bulli&Maggiolini”, il raduno nazionale delle auto storiche di casa Volkswagen
BARI – Pulmini della Volkswagen e maggioloni sfrecceranno, questo weekend, sull’asfalto di Bari, in occasione del raduno nazionale “Bulli&Maggiolini”, evento partito oggi e che si concluderà domenica 23 giugno.
Giunto alla sua quinta edizione, alla manifestazione parteciperanno oltre settanta vetture, molte provenienti da tutta Europa, presenti in città per rievocare il gusto per il vintage e la storia dell’automobile.
Dalla pineta di San Francesco, sita nel quartiere San Girolamo nonché luogo di riferimento per gli equipaggi, partiranno visite guidate alla scoperta del nostro territorio, in programma per la giornata di oggi e di domani, mentre domenica mattina, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei partecipanti, in cui verrà eletto il veicolo più antico e quello più storico.
La cerimonia sarà curata e organizzata dallo staff della Volkswagen Zentrum di Bari. Molti saranno i momenti turistico-culinari che offriranno ai radunisti la possibilità di conoscere e assaporare le specialità e le peculiarità del Barese.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:
- dalle ore 6 di oggi, venerdì 21 giugno, alle 14 del 23 giugno e, comunque, sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” su via O. Respighi, esclusivamente per l’area complanare antistante l’accesso della pineta San Francesco (lato nord);
- domenica 23 giugno, dalle ore 5 alle 15 e, comunque, sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE ed il “DIVIETO DI TRANSITO” sul molo San Nicola.