Bari, aggredisce il proprietario di una bici dopo avergliela rubata (e i poliziotti): arrestato 32enne
BARI – Dovrà rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale l’uomo di 32 anni, di origine tunisina, che ieri, in pieno centro cittadino, è stato arrestato dagli agenti di polizia di Stato dopo essersi introdotto in un garage condominiale e aver rubato una city bike.
L’uomo, subito dopo il furto, è stato notato dal proprietario della bici, che quindi ha provato a fermarlo. Il tunisino, lasciata andare la bici, ha tentato di fuggire e, dopo aver impugnato un bastone in ferro, ha aggredito il padrone della bicicletta.
Al termine di una breve colluttazione, il 32enne è stato definitivamente bloccato grazie all’intervento della volante di zona, giunta sul posto.
Durante il trasporto verso gli uffici di polizia, l’arrestato ha opposto resistenza per tentare una improbabile fuga, scalciando e provando invano a danneggiare l’abitacolo della vettura.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto, in regime di arresti domiciliari, nella propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo.