Bari, getta rifiuti dallo scooter in corsa: multato e costretto a ripulire la strada
BARI – Forse aveva fretta, o forse no. Ma di sicuro non l’ha scampata, come forse pensava di fare. È stato multato dagli agenti della polizia locale (e poi costretto anche a ripulire la strada) l’uomo che ieri ha gettato, dal proprio motorino in corsa, un sacchetto d’immondizia in strada San Bartolomeo, a Bari vecchia, incurante di non aver “centrato” il cassonetto e di aver lasciato, quindi, il rifiuto sull’asfalto.
“Ecco il premio allo sporcaccione del mese”, scrive su Facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che posta anche una foto (che qui vedete) con il contenuto della busta e la multa inflitta (75 euro se pagata entro 5 giorni, altrimenti 108).
L’uomo, per il primo cittadino, “si è distinto nella disciplina del ‘lancio del sacchetto dal motorino in corsa’. Sarebbe stato bello dargli un premio molto ma molto più grosso, pari alla brutta figura che ci fa fare davanti ai turisti e al pessimo insegnamento che dispensa ai ragazzi. L’unica consolazione è che questo ‘acrobata del rimmato’ è stato costretto a pulire la strada”.
“È successo in una via di Bari vecchia dove passano ogni giorno centinaia di turisti – spiega irato il sindaco -. Questo lo abbiamo beccato, così come faremo con tutti gli incivili che continuano a trattare la città come una discarica a cielo aperto”.
“Diciamoci la verità – scrive Decaro -, non sono solo incivili, sono anche un po’ stupidi, perché invece di accogliere i turisti come ospiti importanti sporcano le strade lasciando un brutto ricordo della nostra città”.
“Piano piano – conclude il sindaco – cambieremo queste brutte abitudini. E non venite, come state facendo fermandomi per strada, a lamentarvi per le multe salate ricevute, perché ‘invece di avere grazia avrete giustizia'”.