Bari, è la notte di Ligabue. Parte oggi dal ‘San Nicola’ lo Start Tour 2019
BARI – A Bari c’è fermento nell’aria. È tutto pronto, ormai, per accogliere nel modo migliore Luciano Ligabue, che proprio dalla città di San Nicola ha deciso di dare il via alla sua nuova tournée estiva, lo Start Tour 2019.
Il cantautore di Correggio sarà il grande protagonista di stasera, allo stadio San Nicola dove da tempo è previsto il tutto esaurito.
Nel corso delle prove generali (svoltesi a Reggio Emilia nei giorni passati), il live rocker ha svelato in anteprima quella che sarà la scaletta del concerto d’apertura: non mancheranno i grandi classici, m nemmeno i grandi successi degli ultimi anni e i brani del suo ultimo cd.
Ad aprire le danze il nuovo singolo “Polvere di stelle”, poi spazio ad “Ancora noi” e “Certe Notti”, sino ad arrivare a “Urlando contro il cielo”.
Per l’occasione il sindaco Decaro ha firmato un’ordinanza per la tutela dell’ordine pubblico, che prevede le seguenti disposizioni:
dalle 8 di venerdì 14 e sino alle 2 di sabato 15 giugno è fatto divieto, all’interno dello stadio San Nicola nonché nelle zone perimetrali (sino ad una distanza di 300 metri in linea d’aria dall’impianto) interessare dallo svolgimento del concerto:
- Per gli esercenti qualsiasi attività commerciale di somministrare e/o vendere per asporto bevande in bottiglie, contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio e bottiglie di plastica con il tappo su area pubblica e/o aperta al pubblico, compresa la struttura che ospita l’evento musicale;
- Per qualsiasi soggetto detenere bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio e bottiglie di plastica con il tappo su area pubblica e/o aperta al pubblico nelle zone interessate dalla manifestazione, compreso lo stadio;
- Di detenere spray con liquido urticante (in genere utilizzati per difesa personale) o qualsivoglia dispositivo urticante;
- Di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi.
Dalle 12 alle 24 di venerdì 14 giugno, inoltre, è espressamente vietato accedere all’interno dello stadio San Nicola con zaini o borsoni contenenti bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio, bottiglie di plastica con tappo e spray al peperoncino o con liquido urticante (in genere utilizzati per difesa personale) o qualsivoglia dispositivo urticante.
Inoltre, nella giornata del concerto, l’Amtab, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha predisposto un potenziamento del servizio di trasporto verso lo stadio a supporto delle linee ordinarie, nonché l’attivazione delle aree di sosta circostanti l’impianto sportivo. Il servizio bus, che collegherà direttamente piazza Moro allo stadio San Nicola senza effettuare fermate intermedie, sarà espletato a partire dalle 15.20 (prima partenza) e sino al termine delle esigenze. Il ritorno dallo stadio è previsto subito dopo il termine del concerto, dall’area antistante al campo di allenamento. L’ultima partenza è fissata per le ore 2.30. Per usufruire del servizio gli utenti dovranno munirsi di regolare titolo di viaggio.
Per quanto riguarda il servizio di sosta per le auto, sarà espletato dalle 8 alle 24, con tariffa unica giornaliera al costo di 5 euro.