Bari, il M5S Puglia al Giulio Cesare per inaugurare 4 rampe per disabili (grazie al taglio degli stipendi)
BARI – Questa mattina Antonella Laricchia, portavoce cinquestelle al consiglio regionale pugliese, ha partecipato all’inaugurazione di quattro rampe per disabili, realizzate nell’Istituto tecnico commerciale “Giulio Cesare” di Bari e finanziate attraverso il taglio degli stupendi dei consiglieri del M5S di Puglia.
Le rampe dovranno migliorare l’accesso al plesso scolastico, permettendo il superamento delle barriere architettoniche presenti davanti a diversi accessi (atrio d’ingresso, palestra, auditorium e ingresso secondario) e all’uscita di emergenza.
Il progetto è uno dei 26 finanziati in tutta la Puglia, grazie ai 257 mila euro ricavati dai tagli degli stipendi dei pentastellati.
“Siamo orgogliosi – dice la Laricchia – che, grazie a dieci mila euro delle nostre restituzioni, si siano potute realizzare queste rampe. Purtroppo i gradini per accedere a un Istituto, banali per i più, possono diventare un ostacolo insormontabile: lo sanno bene gli alunni disabili di tutta la provincia di Bari, che frequentano la scuola di mattina, e gli abitanti del quartiere, che utilizzano la palestra per le attività sportive del pomeriggio”.
“Ho voluto dire ai ragazzi – continua l’ex candidata a presidente di Regione – che quelle rampe non sono soltanto il risultato di una politica che rinuncia ai suoi privilegi e dona dei soldi, di cui sente di poter fare a meno, ma anche la conseguenza di un gruppo di docenti che dona il suo tempo per stilare un progetto e realizzare un dono che rende l’edificio più accessibile: sono il simbolo di una società che funziona, una società dove ognuno fa semplicemente il proprio dovere, e magari anche qualcosina in più, per aiutare gli altri”.