Progetto ‘SAC Nord Barese Ofantino’, stasera osservazione della volta celeste a Lama Balice
BARI – Nell’ambito del progetto “SAC Nord Barese Ofantino” – in collaborazione con il Planetario di Bari – stasera sarà possibile osservare la volta celeste nel parco naturale di Lama Balice.
L’appuntamento con i partecipanti è alle 18.30 a Villa Framarino, per una breve passeggiata in lama, cui seguiranno la visione di un video nel planetario mobile e l’osservazione del cielo notturno tramite telescopi sul terrazzo della villa.
Sarà una serata dedicata alla scoperta della flora e della fauna della Lama e all’osservazione del cielo stellato. I partecipanti esploderanno, al crepuscolo, l’incantevole paesaggio del Parco, per poi spostarsi sul terrazzo della villa per osservare con potenti telescopi i crateri della Luna, gli uragani di Giove e tanto altro.
Consigliate scarpe chiuse e pantaloni lunghi per l’escursione e cena al sacco. Villa Framarino si trova sulla strada Provinciale S.P.156 Bitonto-Aeroporto Palese
Il ticket è di € 7,00 per adulti e bambini Per i bimbi al di sotto dei 4 anni l’attività è gratuita mostrando un documento di riconoscimento. Prenotazione consigliata a info@ilplanetariodibari.com o al 3934356956
Il progetto “SAC Nord Barese Ofantino”, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Sistemi Ambientali e Culturali, promuove l’aggregazione territoriale tra i vari enti per la sperimentazione di una modalità di gestione integrata del patrimonio ambientale e culturale. Capofila del progetto è il Comune di Bitonto, in partenariato con il Comune di Terlizzi, il Comune di Bari, la Città metropolitana di Bari, il Parco Regionale Lama Balice, il Comune di Giovinazzo e il Comune di Molfetta.
La conclusione della serata è prevista introno alle 23.30.