Domani “Bari Sicura”, la manifestazione dell’associazione ‘Ciao Vinny’ sulla sicurezza stradale
BARI – Torna nel capoluogo pugliese “Bari Sicura”, la manifestazione sulla sicurezza stradale promossa dall’associazione “Ciao Vinny”.
Impegnata da 17 anni per sensibilizzare sul tema, la Onlus (nata dopo la tragica scomparsa di Vincenzo Moretti a seguito di un incidente stradale), si propone di diffondere semplici accorgimenti per una corretta guida, al fine di non mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri, il tutto rivolto soprattutto ai giovani.
Dalle 17.30 di domani, in piazza Prefettura, a Bari, si svolgerà l’evento che si colloca a conclusione del progetto “Cultura della Vita”, diffuso nelle scuole dalla Fondazione Ciao Vinny Onlus.
A condurre saranno Mauro Pulpito e Antonello Loiacono. Tanti i momenti in cui si articolerà la manifestazione: ci saranno numerose scuole secondarie di secondo grado del Barese, affiancate dai volontari delle associazioni che diffondono la cultura della sicurezza stradale.
Contribuiranno all’evento anche la polizia locale di Bari e l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.
Tra le attrazioni in programma, una simulazione di incidente stradale, esercitazioni sul massaggio cardiaco, un flash mob, un bar experience analcolico, un concorso a premi ed esibizioni musicali degli Urban Soul, Walter Celi, Liga 2.0 e sketch di Pino Campagna, Carlo Maretti e Simpatiche Kanaglie.
Ci sarà spazio anche per la presentazione del premio “Nicola Marzulli – La cultura della vita 2019”, promosso dalla stessa fondazione organizzatrice dell’evento.
Momenti musicali accompagneranno la serata fino a mezzanotte orario di chiusura dell’evento.