Amministrative, a Bari è ancora “exploit Decaro”: 5 anni dopo tutti i Municipi rimangono al Centrosinistra
BARI – Come 5 anni fa, i presidenti dei cinque Municipi del Comune di Bari sono ancora tutti del centrosinistra. Dopo la rielezione del sindaco Decaro con oltre il 66% delle preferenze, la compagine del primo cittadino si conferma, anche se con candidati diversi, in tutt’e cinque i Municipi cittadini.
Ecco allora ufficializzato il nome del successore dell’avv. Micaela Paparella (a sua volta eletta in consiglio comunale nelle file del Partito Democratico) alla guida del Municipio I: è Lorenzo Leonetti, eletto con il 63,06% delle preferenze. Leonetti, ufficiale di Marina, è già stato vicepresidente del “Municipio del mare”.
Presidente del Municipio II, invece, è l’avvocato Giovanni Lucio Smaldone, eletto con il 63,52% dei voti, già consigliere uscente dello stesso Municipio. Smaldone va ad occupare la poltrona che sino a poco fa è stata di Andrea Dammacco.
Al Municipio III eletto, con il 60,87% delle preferenze, il sociologo Nicola Schingaro, che subentra a Massimiliano Spizzico.
Al Quarto Municipio la professoressa Grazia Albergo, con il 55,65% dei voti, subentra a Nicola Acquaviva.
Al Municipio V, infine, presidente diventa l’ex vicesindaco di Bari, Vincenzo Brandi che, con il 57,05%, va a sostituire Giovanni Moretti.
Nei prossimi giorni saranno definiti i nomi dei componenti del consiglio comunale e dei consigli di ogni singolo Municipio.