Bari, mercoledì all’auditorium “Nino Rota” concerto conclusivo del Festival organistico 2019
BARI – Si terrà mercoledì 22 maggio, a partire dalle 20.30, il concerto conclusivo del Festival organistico 2019, promosso dal conservatorio di Musica di Bari “N. Piccinni”.
L’evento – il cui programma sarà dedicato all’organo e alle percussioni – si svolgerà nell’auditorium “Nino Rota” del capoluogo pugliese. In scaletta musiche di George Frideric Hændel, Samuel Wesley, Iannis Xenakis, Pierre Cochereau, Emmanuel Séjourné, Johann Sebastian Bach, Astor Piazzolla e Camille Saint-Saëns.
Ad esibirsi saranno due docenti del “Piccinni”: Enzo Filacaro (organo), coordinatore del festival, e Filippo Lattanzi (strumenti e percussioni).
“Un programma vario e di grande fascino – ha dichiarato il maestro Filacaro -, che chiude degnamente questo festival. Il pubblico e gli appassionati che hanno seguito i diversi appuntamenti hanno avuto l’opportunità di apprezzare le qualità degli interpreti. L’auspicio è quello di consolidare e dare ulteriore linfa, sin dal prossimo anno, a questa manifestazione affinché possa diventare un punto di riferimento nel cartello organistico nazionale”.
L’ingresso alla serata è libero.