Libri, domani lo scrittore Massimo Bisotti alle Feltrinelli di Bari per presentare “Karma City”
BARI – Domani pomeriggio, lunedì 20 maggio alle 18, lo scrittore romano Massimo Bisotti sarà alla Feltrinelli di via Melo per presentare il suo ultimo lavoro, Karma City, edito da HarperCollins. L’ingresso è libero.
I personaggi del nuovo libro di Bisotti hanno in comune una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta di uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un’isola bellissima e appartata. Ma è tutto come sembra? O il sogno di un luogo ideale è soltanto un’illusione?
Chi è l’autore
Massimo Bisotti nasce a Roma nel 1979 ed è noto per il romanzo “La luna blu – Il percorso inverso dei sogni”. Nella Capitale, dove vive, studia Lettere e suona il pianoforte. Compone musica ed è appassionato di letteratura, psicologia e filosofie orientali (ama la cultura zen). Prima di fare lo scrittore, è stato anche barman, operatore in un call center e assistente in un ambulatorio.
“Credo di aver iniziato a scrivere – racconta Bisotti – perché le mie parole rimarginassero le ferite e si chiudessero le cicatrici”. Il primo libro (un insieme di racconti fiabeschi) l’ha scritto a vent’anni. La luna blu è, invece, del 2012: questo libro ha venduto più di 20 mila copie, arrivando nel giro di pochi mesi all’ottava ristampa e, nel marzo 2013, ad avere una seconda edizione.
Nel 2014 pubblica Il quadro mai dipinto (Mondadori) che, dopo tre giorni dall’uscita, era già in ristampa. Il suo primo libro, nel 2016, ora ristampato con Mondadori, entra a far parte della collana Oscar Mondadori. Nello stesso anno Il quadro mai dipinto viene tradotto in Brasile, in Spagna e nei paesi dell’America Latina, diventando un vero e proprio bestseller. Lo stesso destino avrà anche il romanzo – edito sempre da Mondadori – Un anno per un giorno, presentato per la prima volta al Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2016.